Hatha Yoga, Yogaterapia                     Tecniche Meditative  Valeggio s/M

Orari dei corsi

IMPORTANTE: PRIMA DI EFFETTUARE I PAGAMENTI DEL CORSO ESEGUIRE SEMPRE LA PREISCRIZIONE, E ATTENDERE LA RISPOSTA DI DISPONIBILITA' DA PARTE DELL'INSEGNANTE!!!

 

 

Orari dei corsi da metà settembre 2018

  • LUNEDI':

19.30-20.30 YOGA

  • MARTEDI':

06.00-07.00 YOGA

09.00-10.00 YOGA

18.00-19.00 YOGA (posti esauriti) 

19.00-20.30 YOGA AVANZATO (posti esauriti)

  • MERCOLEDI':

13.00-14.00 YOGA

  • GIOVEDI':

06.00-07.00 YOGA

09.00-10.00 YOGA

18.00-19.30 YOGA AVANZATO

19.30-20.30 YOGA

 


COMPILARE IL FORM SOTTOSTANTE PER ESEGUIRE UNA DOMANDA DI ISCRIZIONE AI CORSI, E ATTENDERE RISPOSTA

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


Sede dei corsi

Presso la sede Elios

Via dei Partigiani 9

Valeggio sul Mincio (VR)

Responsabile dei corsi

Laura Orlandi

Telephone: 366 40 75 249


Hatha Yoga

Lo yoga e' la disciplina dell' armonia psicofisica, della salute e della longevità,

che tende al raggiungimento di una maggiore consapevolezza dei nostri processi vitali, fisiologici e del nostro corpo in sua ogni parte. La pratica delle ASANA (posizioni) permette di ricollocare il corpo nella posizione statica ideale per ottimizzare il rendimento dello sforzo. Esse sono fatte per disintossicare, rafforzare e rendere più flessibile il corpo.

La pratica del PRANAYAMA (controllo del respiro) alimenta il fuoco del prana, energia vitale, e lo direziona consapevolmente nei centri sottili per raggiungere uno stato di stabilita' mentale e di tranquillità meditativa.

 

Lo yoga e' una tecnica di consapevolezze per sperimentare l'unione. In senso filosofico, la donna attraverso lo yoga contatta le sue emozioni ed un territorio di benessere, mentre l'uomo apprende un altro tipo di forza, più simile a quello di uno Jedi, una forza mentale per lasciarsi andare ed ascoltare. Lo yoga non e' una disciplina con limiti d'eta' e può essere praticato da tutti, anche dai bambini (i quali impareranno a controllare la loro emotività e a contattare la loro consapevolezza) e dalle persone anziane (le quali attraverso le antiche tecniche di concentrazione e di respirazione potranno nutrire ancora in maniera efficace la loro mente ed il loro fisico). Ideale per accompagnare le mamme nel periodo della gravidanza e nella preparazione al parto,

per vivere appieno un momento fondamentale della loro femminilità.

 

Yogaterapia

Lo yoga e' un sentiero verso la liberazione da tutte le limitazioni. La ricerca medica ha rivelato negli ultimi anni i numerosi benefici,  fisici e mentali,  che si possono trarre dallo yoga, confermando le esperienze di milioni di praticanti.

 

Questa disciplina e’ fondamentale per la forma fisica, per il buon funzionamento dell'apparato muscolare e scheletrico e per la salute cardio-vascolare; e' utile nella gestione del diabete, di problemi respiratori come asma e bronchite cronica, nei casi  di ipertensione ed ipotensione. Lo yoga aiuta a ridurre la depressione, la fatica, i disturbi legati all'ansia ed allo stress, regolarizza i sintomi della menopausa e accompagna le donne in tutte le fasi della gravidanza.

 

Le sedute di yogaterapia sono individuali, vincolate dal segreto professionale e solo su appuntamento. La yogaterapia non si sostituisce alla medicina, non prevede l'utilizzo di alcun farmaco ma, attraverso l'acquisizione di tecniche di questa antica disciplina, si basa sulla sua applicazione nella pratica personale alla luce delle moderne conoscenze scientifiche, per il recupero del benessere psicofisico.

FEDERAZIONE ITALIANA YOGA

Laura Orlandi è insegnante di Yoga , diplomata all'Istituto Superiore Formazione Insegnanti di Yoga (corso quadriennale Milano 2008/12 con tesi dharana)

 

Laura Orlandi, insegnante di Yoga e membro della Federazione Italiana Yoga, si sta specializzando in Yogaterapia al Master di Specializzazione Yogawellness organizzato dalla Federazione Italiana Yoga presso  Universita' degli Studi di Parma, in collaborazione con Sarva Yoga International e con l'Istituto governativo Indiano AYUSH (Ministero per lo Yoga).