Yoga Kids, in gravidanza e Postparto a Valeggio s/M


IMPORTANTE: PRIMA DI EFFETTUARE I PAGAMENTI DEL CORSO ESEGUIRE SEMPRE LA PREISCRIZIONE, E ATTENDERE LA RISPOSTA DI DISPONIBILITA' DA PARTE DELL'INSEGNANTE!!!

 

 

 

Nuovi orari dei corsi da ottobre 2018

 

  • GIOVEDI': (da metà settembre a fine maggio)

16.30-17.15 Yoga Kids (4-7 anni) 

17.15-18.00 Yoga Kids (7-12 anni) YOGA MAMMA BAMBINO

 

  • VENERDI': (da ottobre a fine giugno)

10.00-11.00 Yoga in gravidanza

11.00-12.00 Yoga post parto

 


COMPILARE IL FORM SOTTOSTANTE PER ESEGUIRE UNA DOMANDA DI ISCRIZIONE AI CORSI, E ATTENDERE RISPOSTA

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


Sede dei Corsi

Presso la sede Elios

Via dei Partigiani, 9

Valeggio sul Mincio (VR)

 

Responsabile dei corsi

Annarosa Amaduzzi

Telefono: 347 46 46 788


Yoga Kids

Lo Yoga e i bambini rappresentano un binomio perfetto…I bimbi rispondono agli stimoli con divertimento ed imparano davvero molto velocemente.

Ciò che si propone il nostro corso è di connettere la parte fisica con quella mentale, quindi attraverso il gioco dello yoga, dare ai bimbi una serie di strumenti per armonizzare ogni loro aspetto, per accrescere le loro peculiarità di individuo contro il soggetto massa.

In questo mondo che corre il momento dello yoga diventa davvero un momento irrinunciabile per i nostri bambini già stressati dalla vita frenetica moderna. ll Ministero della Pubblica Istruzione auspica l’insegnamento dello Yoga all’interno delle scuole di tutti i gradi, a partire dalle scuole dell’infanzia. 

 

 

I bambini saranno suddivisi a seconda delle diverse fasce d’età. 

 

Yoga in gravidanza e post parto

Sempre più donne scelgono di prepararsi al parto attraverso lo yoga, e i ginecologi e le ostetriche che consigliano questo percorso in gravidanza e nel dopo parto sono in aumento. L’insegnante di yoga specializzato nel periodo prenatale e nel postparto diventa quindi una figura preziosa e molto richiesta.

La Via dello yoga è uno strumento fondamentale per riscoprire la sacralità della nascita. L’obiettivo del corso  yoga in gravidanza è di fornire le conoscenze necessarie per adattare la via dello yoga al particolare periodo della maternità. Anticamente, nella storia dell’uomo, la nascita era considerata un evento sacro, non solo in senso religioso, ma nel senso di un evento speciale, meritevole di grande rispetto. Oggigiorno il carattere di intimità e di rispetto per il parto rischia di essere trascurato. La Via dello yoga in gravidanza e nel dopo parto diventa uno strumento fondamentale per ritornare alla sacralità di ogni nascita, sia che questa avvenga a domicilio, in ospedale fisiologicamente, con induzione o con taglio cesareo.

Una via antica per nascere oggi, una via antica per vivere oggi: l'attesa, la nascita, i primi mesi col bambino.

Annarosa Amaduzzi  è iscritta all'albo Yoga Educational-Federazione Italiana Yoga, pratica Yoga da oltre dieci anni e si è specializzata  nell’insegnamento di questa disciplina ai bambini con il Master in  operatore Yoga per bambini e per la scuola. In accordo con il Protocollo d’Intesa per l’insegnamento dello yoga nelle scuole  italiane, dalla scuola dell’infanzia alle superiori, siglato dalla Federazione Italiana Yoga con il Ministero della Pubblica Istruzione, il Master forma una nuova figura professionale con conoscenze specifiche in ambito psico-pedagogico e yogico per un inserimento attivo e consapevole in ambito scolastico e in strutture private di metodologie e tecniche yoga come supporto al processo di crescita e apprendimento. 

Annarosa tiene corsi di Yoga in diverse scuole materne e primarie del territorio, ha partecipato al corso di formazione Yoga in gravidanza e dopo parto presso ASIA BOLOGNA  tenuto da Beatrice Benfenati.

 

 

Ha, inoltre, partecipato ai  corsi di formazione “LATTE DI MAMMA, promuovere, sostenere e proteggere l’allattamento materno secondo le indicazioni OMS/UNICEF” e  “Portare i Piccoli” di Esther Weber.