Shiatsu

 

Lo Shiatsu (letteralmente "pressione delle dita") è un'antica disciplina Giapponese che consiste fondamentalmente nell'attuare pressioni sul corpo di chi riceve con il palmo delle maini, con il pollice, il gomito e a volte anche con le ginocchia , principalmente lungo le linee dei meridiani energetici, ovvero lungo i canali presenti sulla superficie del corpo in cui, secondo la medicina orientale, scorre l'energia vitale.

 

E' una pratica dolce, non invasiva, piacevole da ricevere, efficace, nella quale può trovare beneficio qualsiasi individuo.

 

Lo Shiatsu è qualcosa di molto profondo, che lavora non solo sul piano fisico, ma anche sul piano emozionale, mentale, spirituale e tutto ciò che comprende l'essere umano e la sua esistenza. La persona che riceve Shiatsu, viene considerata e trattata nella sua totalità esteriore ed interiore e l'operatore, tramite il tatto, è in grado di attivare nel ricevente l'innato meccanismo di riequilibrio energetico, provocando così una grande sensazione di benessere nel corpo, nella mente e nello spirito.

 

Il tocco Shiatsu agisce in profondità e permette di entrare in contatto con le proprie risorse interiori, aiutando a prendere coscienza di se stessi: attraverso la consapevolezza di noi stessi, permettiamo il fluire del movimento della vita e la vita stessa risulta migliore !

 

"La conoscenza è imparare qualcosa ogni giorno ...... 

La Saggezza è lasciar andare qualcosa ogni giorno"

 

Serena

Shiatsu


Serena Caramori


Serena Caramori è:

  • Diplomata "Maestra d'arte applicata" presso Istituto Tecnico I.S.A. "Napoleone Nani"
  • Diplomata corso di formazione triennale "Operatore Shiatsu" presso la scuola I.R.T.E. (Istituto Ricerche Terapie Energetiche) a Milano
  • Master in Anatomia e Fisiologia Umana
  • Iscritta alla F.I.S.I.E.O. (Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori) 

Per informazioni:

Telefono 346 49 93 380

Email: caramori.serena@libero.it


riceve su appuntamento